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Su QuikShop effettuare un acquisto è davvero facile e veloce.

1 – Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o selezionando la categoria di interesse

2 – Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello

3 – Seleziona le modalità di consegna e pagamento, compila i tuoi dati e conferma l’ordine.

Ad ordine evaso, riceverai una email di conferma con il numero di tracciabilità della spedizione.

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Potrai seguire l’arrivo del tuo ordine dalla tua area personale, gestire i tuoi acquisti e richiedere assistenza dopo la vendita qualora necessario.

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Come fare? Guarda il video tutorial qui

Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente tra I tuoi ordini.

Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa email con cui hai effettuato l’acquisto.

Puoi verificare l’email utilizzata accedendo alla sezione dedicata qui

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Il corrispettivo o la fattura (se richiesta o sei un’azienda) ti viene inviato tramite email entro 24 ore dalla spedizione della merce.

Verifica la ricezione dei documenti anche all’interno della cartella “posta indesiderata” oppure “offerte” o “promozioni” della tua casella di posta.

Acquistando da un venditore dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore. Puoi contattarlo per richiedere la fattura utilizzando il pulsante “Scrivi al venditore” presente nella scheda dell’ordine.

Puoi annullare o modificare il tuo ordine finché non viene messo in spedizione.

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Se la data di prevista consegna è passata ed il prodotto non è stato consegnato puoi consultare il tracking della spedizione accedendo al dettaglio ordine.

Ti invitiamo ad attendere 1-2 giorni lavorativi prima di contattarci, perché può accadere che il corriere abbia un piccolo ritardo. Nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi maggiori, ti invitiamo a contattarci per verificare lo stato della spedizione. Puoi scriverci direttamente dal pulsante “Richiedi supporto”

Se desideri contattare direttamente il corriere trovi i riferimenti telefonici dei nostri corrieri nella pagina dedicata.

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell’ordine.

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Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. 

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.

Fatto questo, vai nella tua area personale, seleziona l’ordine per cui vuoi fare la segnalazione, clicca su “Articolo errato/danneggiato”. Seleziona il prodotto per cui vuoi fare la segnalazione e segui la procedura guidata.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce tramite la funzione Richiedi reso, disponibile nella pagina di dettaglio ordine nella tua Area Personale, scegliendo come motivazione Diritto di recesso.

Se necessario sarai contattato dal venditore per informazioni aggiuntive e indicazioni sul rimborso.

Ti suggeriamo di contattare sempre il venditore per ogni dubbio o domanda in merito.

APRI GRATIS IL TUO NEGOZIO ONLINE

Un marketplace è un servizio online di intermediazione per la compravendita di beni o servizi, che mette in contatto gli utenti del web con negozi e/o professionisti.

In altre parole è equiparabile ad un “centro commerciale”, in cui gli utenti possono trovare diverse tipologie di attività, a seconda che si tratti di vendita di prodotti o di prestazioni professionali.

In un marketplace si possono fare acquisti o ci si può registrare come rivenditore per offrire un servizio specifico agli utenti.

All’interno di una piattaforma di marketplace si può effettuare una ricerca specifica di un prodotto/ servizio (ad es, macchina fotografica reflex) oppure effettuare una per categorie generiche, selezionando dal menù quella di proprio interesse (esempio, elettronica). In base alle parole chiave digitate si verrà catapultati nella sezione che corrisponde ai criteri di ricerca.

La registrazione su una piattaforma di marketplace, come quella di QuikShop, è semplice ed intuitiva. È sufficiente compilare i campi contrassegnati da asterisco, inserendo il proprio nominativo, e-mail, nome dell’attività e indirizzo del proprio sito internet, accettando i termini e le condizioni contrattuali.

In questo modo verrà creato un profilo personale e personalizzato, con possibilità di apportare modifiche, caricare i immagini e descrizioni del prodotto, stabilire il prezzo od eventuali sconti ed offerte.

Per entrare nuovamente nel proprio profilo, è necessario effettuare il login inserendo l’e-mail e la password con cui è stata effettuata la registrazione.

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Come fare? Guarda il video tutorial qui

Per gestire il profilo personale sono messi a disposizione diverse tipologie di strumenti che permettono di:

  • Caricare le immagini del prodotto
  • Apportare modifiche (aggiungere, modificare o eliminare un prodotto)
  • Informare gli utenti di sconti e offerte speciali
  • Monitorare e gestire i propri ordini e consegne
  • Gestire i pagamenti
  • Gestire le spedizioni
  • Creare report

Vuoi sapere come come inserire un prodotto? Guarda il video tutorial qui

Vuoi sapere come come offrire un coupon sconto? Guarda il video tutorial qui

Per caricare i prodotti è necessario essere registrati alla piattaforma. Una volta entrati nel profilo personale da IL MIO QUIK > Dashboard > Prodotti si hanno a disposizione tutti gli strumenti di gestione che permettono di inserire l’annuncio del prodotto, l’immagine, prezzo, sconti e offerte:

  • Il riquadro carica immagine permette di inserire la foto del prodotto
  • I campi contrassegnati con Titolo dell’annuncio e descrizione sono dedicati alla compilazione della descrizione del prodotto

Vuoi sapere come come inserire un prodotto? Guarda il video tutorial qui

Su QuikShop si possono vendere tutti gli articoli autorizzati dalle disposizioni legislative, quindi omologati e non contraffatti se si è rivenditore di altri brand, oppure articoli e prodotti unici di propria creazione, ad esempio i prodotti d’artigianato.

Vendere su QuikShop è comodo e conveniente. Non esiste un abbonamento alla piattaforma, per cui solo in caso di vendita verrà applicata una commissione pari all’8% del totale del carrello.

Una volta completata la transazione tra acquirente e venditore, il sistema calcolerà la percentuale da corrispondere a QUIK Shop nella sezione “Pagamenti”. 

La visibilità dipende, soprattutto, da come verrà caricato l’annuncio in tutti i suoi dettagli: Titolo e descrizione (circa 300 parole) e immagine in buona risoluzione. Per altri dettagli su come caricare un prodotto, è consigliabile richiedere assistenza al nostro supporto specializzato.

I metodi di pagamento adottati da QuikShop sono i più sicuri e garantiti. É possibile acquistare tramite carta di credito, carta prepagata e conto paypal.

Una volta effettuato il pagamento, verrà inviata una mail di conferma di avvenuta transazione, con tutti i dettagli dell’ordine d’acquisto.

In caso di annullamento o modifica dell’ordine si verrà informati tramite e-mail e messi in contatto direttamente con l’acquirente

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Se si ha bisogno di ulteriori informazioni o aiuto per l’utilizzo della piattaforma,  puoi richiedere supporto nella sezione dedicata “”Richiedi Supporto”, inviandoci un ticket o puoi inviare una e-mail a info@quikshop.it

QuikShop è sempre a disposizione dei propri clienti e lavorerà per trovare una soluzione condivisibile e ottimale.

Come fare? Guarda il video tutorial qui

In caso di problemi con l’acquirente, pagamenti, gestione ordini e altro, QuikShop è a disposizione 24h 7 giorni a settimana per garantire un servizio totale e completo, sempre a disposizione per la soddisfazione delle richieste ed esigenze dei propri clienti.